Condizioni di Vendita

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Condizioni di Vendita2018-07-04T19:40:10+00:00

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito Idrodesignceramiche.it.
Gli acquisti sono riservati a Clienti diretti e rivenditori.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Si consiglia agli acquirenti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita sul predetto sito. La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile.
Acquistando dal sito idrodesignceramiche.it i Clienti si impegnano a rispettare le presenti Condizioni di Vendita.

Informazioni sui prodotti
Le fotografie che rappresentato i prodotti presenti in questo sito non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità idrodesignceramiche.it. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di idrodesignceramiche.it, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

Prezzi modalità di acquisto
Idrodesignceramiche.it è un sito telematico di vendita di termo-sanitari, arredobagno, rubinetterie, pavimenti, stufe a pellet, a legna e accessori vari.
Gli acquisti dei prodotti descritti online nelle relative schede tecniche sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito.
Le spese di spedizione sono gratuite salvo indicazione diversa nel modulo di inoltro della conferma d’ordine.
I prezzi di vendita indicati sul sito IdroDesignCeramiche.it sono espressi in euro (€) ai quali durante i calcoli verranno indicati gli importi relativi all’Iva. Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, l’Iva e le relative spese di trasporto.

Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, idrodesignceramiche.it si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 2 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, idrodesignceramiche.it proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, oppure a discrezione del cliente procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

Modalità di consegna e spedizione
L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Nelle tariffe di spedizione sono incluse anche le spese d’imballaggio.
Idrodesignceramiche.it propone le seguenti modalità di consegna:
• Spedizione mediante corriere Bartolini.
• Ritiro della merce direttamente presso la nostra azienda.
I tempi necessari per la consegna indicati sul sito di idrodesignceramiche.it sono indicativi e sono suscettibili di modifiche.

Per le isole minori o le località disagiate è previsto un supplemento. In alternativa la merce e sempre disponibile gratuitamente in fermo deposito.

Idrodesignceramiche.it non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad eventuali ritardi nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.

Nel caso in cui l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti idrodesignceramiche.it può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (20 giorni) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
La consegna verrà effettuata dal corriere nazionale per avere informazioni sullo stato di consegna, comunicare al corriere il numero di bolla ricevuta via mail.

Indicazioni Importanti per il ricevimento dei prodotti
Alla consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare accuratamente che:

1. il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2. l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce
con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere.

Attenzione: la riserva di controllo deve essere tassativamente apposta dal cliente stesso non fidatevi qualora l’autista vi comunica che apporrà lui stesso la riserva o che già lo ha fatto!

Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere tale dicitura:
es. Accetto merce con riserva di verifica perchè il collo risulta danneggiato ect.

E’ tassativo apporre la dicitura di riserva di controllo anche se il collo sembra esternamente integro: (es: Accetto merce con riserva di controllo, collo integro).

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità fisica di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 8 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Assicurazione
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, Le consigliamo di controllare:
• il contenuto del collo e la sua corrispondenza con quanto indicato in fattura;
• l’integrità dell’imballaggio: non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua.;
• che i materiali di chiusura del collo non siano stati in alcun modo manomessi.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). MOLTO IMPORTANTE: conservi con cura la ricevuta della spedizione, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell’avvenuto sinistro.
Episodi di ammanchi o danneggiamenti sulle spedizioni sono rari ma è molto importante, nella malaugurata ipotesi di un evento di questo tipo, che il cliente segua con precisione queste istruzioni.
Ciò permette di attivare in modo corretto le procedure di richiesta danni all’assicurazione e di provvedere in modo molto rapido alla sostituzione del prodotto danneggiato o sottratto.
L’accettazione senza ‘riserva’ di un collo o la denuncia tardiva del sinistro possono rendere il danno non rimborsabile.
Conservate con cura gli imballi originali, manuali e accessori, poichè parti integranti del prodotto che avete appena acquistato. L’imballo va pertanto restituito integro in caso di reso ed è un perfetto contenitore in caso di necessità di spostamento del prodotto, ad esempio per assistenza o vendita.
Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l’acquisto.

Per permettere a idrodesignceramiche.it di contattarvi in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:
• Un indirizzo e-mail
• Un numero di telefono

Modalità di pagamento

• A MEZZO BONIFICO BANCARIO (IBAN: IT 30 X 05262 79910 CC0261280100 – BANCA POPOLARE PUGLIESE – AGENZIA DI RACALE – INTESTATARIO: DITTA CERAMICHE CIMINO SRL).

• A MEZZO PAYPAL ALL’INDIRIZZO EMAIL: idroshopdesign@gmail.com;

• CONTANTI: solo nei casi in cui il ritiro avvenga in sede – (vedi modalità “contrassegno” per pagare in contanti direttamente al ns. corriere);

• CONTRASSEGNO: è possibile pagare al momento della consegna, in contanti, direttamente al ns. corriere, in tal caso vi è una maggiorazione di € 10,00 salvo eventuali accordi.

N.B. L’ordine sarà spedito solo ed esclusivamente a pagamento ricevuto.

Diritto di recesso – Soddisfatti o rimborsati
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare all’indirizzo di idrodesignceramiche.it, Via Fiumi Marina – 73055 Racale (LE), entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
• danneggiamento del prodotto

Idrodesignceramiche procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Idrodesignceramiche respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato previo accordo.

Garanzie e Servizio Post-Vendita
I prodotti venduti sul sito di idrodesignceramiche.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali, a partire dalla data di consegna del prodotto.
Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del cliente.
I prodotti dovranno essere rispediti all’azienda sita in Racale (Le) alla Via Fiumi Marina.
Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura.

Attenzione: la garanzia legale non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l’utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).
Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da idrodesignceramiche.it non coprono:
• la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, ecc.),
• l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i Clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
• i guasti (e successive conseguenze) causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.),
• i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal produttore,
• i guasti (e successive conseguenze) causati da un utilizzo del prodotto non-conforme a quello previsto (per esempio per un utilizzo professionale o collettivo),
• i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne.
In ogni caso, idrodesignceramiche.it non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia.
Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il Cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo.

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